Salve a tutti impavidi lettori, si avvicina il Natale, e oltre alla prospettiva di cene, pranzi, abbuffate varie e domande scomode dei parenti, sono sicuro che c’è un altro pensiero fisso in ognuno di noi: I REGALI. Come me siete sempre alla ricerca del regalo giusto? Vi riducete sempre all’ultimo secondo? Nessun problema! Il vostro barbuto vi viene in aiuto con una lista di 10 consigli fumettistici per cavarsela anche quest’anno e fare un’ottima figura 

  1. Black Monday Vol. 1 : “Gloria a Dio Mammona” – Hickman, Coker.: Conoscete qualcuno appassionato di finanza? Questo è sicuramente il fumetto che fa per lui; un thriller intrigante che unisce finanza, esoterismo, lotta per il potere, in un viaggio tra il reale e il surreale tutto da scoprire.
    Difficoltà di lettura:                                  Età consigliata:+20
    ACQUISTA ORA

  2. Amore E Sugna – L. La Neve, M. Simoni : Per una lettura simpatica e divertente non potete non optare per l’opera di questi due fantastici ragazzi che vi faranno entrare nel mondo dei due protagonisti, una coppia che con le loro avventure e la loro quotidianità criticheranno senza filtri, un mondo fatto di benpensanti, conformisti e snob; vi faranno ridere moltissimo credetemi.
    Difficoltà di lettura:                                  Età consigliata:+15
    ACQUISTA ORA

  3. Pigiama Computer Biscotti – A. Madrigal: Una delle sorprese più belle di questo 2019 per quanto mi riguarda; un fumetto autobiografico che parla di esperienze personali importanti come la genitorialità ma che riesce in realtà a spingere alla riflessione ciascuno di noi. Per una recensione più completa clicca qui: Pigiama Computer Biscotti.
    Difficoltà di lettura:                                  Età consigliata:+18
    ACQUISTA ORA

  4. Nina: “Che Disagio” – I. Palleschi: Fumetto che al di là dell’impostazione molto ironica e un po’ favolesca, parla di emozioni e situazioni in cui probabilmente siamo passati tutti noi come la paura di essere cresciuti e di affrontare certe situazioni, le mille fragilità che vengono fuori una volta lanciati nel mondo dei grandi. La protagonista cercherà un espediente in qualche modo magico che si rivelerà del tutto controproducente.
    Difficoltà di lettura:                                  Età consigliata:+15
    ACQUISTA ORA

  5. Average Adventures Of An Average Girl – L. Romagnoli: Una scrittura semplice e diretta ma non scontata, divertente ma che fa anche riflettere in modo ironico sui problemi di una ragazza comune in cui possono rispecchiarsi tante giovani donne, appena cresciute non ancora del tutto adulte. Una serie di sketch che sono come le ciliegie: una tira l’altra.
    Difficoltà di lettura:                                  Età consigliata:+15
    ACQUISTA ORA

  6. Papaya Salad – E.Macellari: Se vi piacciono le ambientazioni esotiche e i romanzi familiari non potete perdervi Papaya Salad ispirato alla vita dello zio della scrittrice. È un viaggio all’interno della sua vita di come la guerra sconvolga l’esistenza delle persone, faccia deviare percorsi che si credevano già assodati; la guerra che fa perdere l’identità e costringe a ricercare sé stessi, ma che fa venire fuori anche momenti di autentica umanità che non ti aspetti. Un consiglio: usate la ricetta della Papaya Salad che troverete nelle parole del protagonista durante la lettura non ve ne pentirete.
    Difficoltà di lettura:                                  Età consigliata:+17
    ACQUISTA ORA

  7. P. La Mia Adolescenza Trans – Fumetti Brutti: Un’autobiografia senza peli sulla lingua raccontata in maniera esplicita non solo attraverso le parole ma anche tramite i disegni; una lettura per chi non ha paura di dimostrare chi è veramente o per chi ancora deve trovare il coraggio di farlo.
    Difficoltà di lettura:                                  Età consigliata:+18
    ACQUISTA ORA

  8. Ken Saro-Wiwa. Storia di un ribelle romantico – R. Balestrucci Fancellu, A. Cercignano: Per gli amanti della storie vere non potevo non consigliare il racconto di uno degli eroi africani più importanti anche se meno conosciuti. Un ritratto diretto, senza mezzi termini, a tratti anche intimo, di un poeta, un filosofo, ma prima di tutto un uomo, con la sua forza ma anche con le sue debolezze, che non ha mai smesso di lottare per la sua terra, nonostante le minacce, le vessazioni e le violenze subite.
    Difficoltà di lettura:                                  Età consigliata:+18
    ACQUISTA ORA

  9. In ultimo voglio lasciarvi due evergreen che non hanno bisogno di presentazioni ma che sicuramente faranno innamorare chi li riceverà:


  10. Persepolis – M.Satrapi

  11. Il Suono del Mondo a Memoria – G.Bevilacqua